Io sono ConTé.
Il progetto consente alle aziende che investono in pubblicità, di dare ad essa una motivazione più alta, unendo il proprio nome a quello di un artigiano, maestro d'arte, che, causa i grandi cambiamenti del mercato, ha difficoltà a comunicare con i suoi potenziali clienti, e nonostante le sue grandi capacità, rischia di chiudere, causando la perdita di conoscenze e competenze storiche, culturali e artistiche.
L'iniziativa vuole mettere in evidenza il lavoro e le capacità di artigiani, che, spinti solo dalla passione, trasformano le cose in vere e proprie opere d'arte e come tali non possono andare perdute, in quanto patrimonio della comunità.
L'azienda sponsorizzante, mette a disposizione dell'artigiano sponsorizzato un know how di conoscenze per pubblicizzare e rendere visibile la sua attività in rete; insieme a un budget di inserzioni pubblicitarie da utilizzare secondo le opportunità e il mercato a cui fa riferimento il suo lavoro.
Il budget pubblicitario è a vantaggio di entrambi, in quanto l'azienda sponsorizzante associa il proprio nome all'artigiano sponsorizzato.
Un investimento minimo di 2.000 Euro, viene cosi utilizzato:
250 Euro per l'acquisto di una piattaforma web (dominio e spazio) dove costruire il sito internet dell'artigiano, e il suo e-commerce per vendere i suoi prodotti online direttamente;
16 ore di consulenza professionale a tariffa ridotta, per un valore di 480 Euro, per costruire i contenuti del sito, attivare l'e-commerce, istruire l'artigiano e aprire le pagine social;
i restanti 1.270 Euro sono investiti in un piano pubblicitario, per comunicare l'unicità dei prodotti artigianali; dove l'azienda sponsorizzante, ottiene una pubblicità altrettanto importante, al quale si aggiunge il ritorno d'immagine, che rappresenta il valore aggiunto..
Se la tua azienda investe in pubblicità ed è in cerca di “una storia da raccontare”; aiuta un artigiano che ha difficoltà a farsi trovare su internet, la sponsorizzazione è un'opportunità per entrambi.
Contattami per saperne di più.