Vision, Mission, carta dei valori

La mia vision: sono convinto che di ridurre l'improvvisazione e aumentare la professionalità e le competenze nelle aziende grandi, medie, piccole o piccolissime dimensioni, aiuti a migliorare la qualità dell'offerta di tutto il territorio in cui esse operano. 

La mia mission: propongo soluzioni per migliorare la gestione e la qualità dell'offerta; aiuto a seguire il cambiamento e non a subirlo; a mettere il cliente al centro delle attenzioni; ascoltare il cliente per migliorare il prodotto e aumentare i ricavi.

La mia carta dei valori è tutta dentro i 10 comandamenti di Kotler e del suo Marketing 3.0, che inizia con: ama....... e finisce con: ......buonsenso.  E da qui ho tratto ispirazione per il mio "clientecontento".


 I 10 comandamenti del marketing 3.0 di Philip Kotler

 

1 Ama i tuoi clienti e rispetta i tuoi concorrenti.

 

2 Attenti al cambiamento, pronti a cambiare.

 

3 Tutela il tuo nome, sii chiaro circa la tua identità.

 

4 I clienti sono diversi: rivolgiti anzitutto a quelli cui puoi     offrire i massimi vantaggi.

 

5 Offri sempre il massimo a un prezzo equo.

 

6 Sii sempre disponibile e diffondi la buona novella.

 

7 Fatti una clientela, mantienila e accrescila.

 

8 Qualunque sia, il tuo business è un servizio.

 

9 Affina costantemente i tuoi processi di business a     

   livello di qualità, costo e risultati.

 

10 Raccogli tutte le informazioni appropriate, ma poi

   decidi in base al tuo buonsenso.


 

Un consiglio sui treni…

l’importante non è dove vanno,

l’importante è decidere di prenderli…

(dal Film Polar Express)

 

Salite su questo treno..... 

Se aspettate il prossimo

potreste arrivare in ritardo!