Non possiamo essere tuttologi ma non possiamo non sapere.
E' un paradosso del nostro tempo con il quale dobbiamo convivere, per questo mi ritengo un consulente olistico
La mia vision: sono convinto che di ridurre l'improvvisazione e aumentare la professionalità e le competenze nelle aziende grandi, medie, piccole o piccolissime dimensioni, aiuti a migliorare la qualità dell'offerta di tutto il territorio in cui esse operano.
La mia mission: propongo soluzioni per migliorare la gestione e la qualità dell'offerta; aiuto a seguire il cambiamento e non a subirlo; a mettere il cliente al centro delle attenzioni; ascoltare il cliente per migliorare il prodotto e aumentare i ricavi.
La mia carta dei valori è tutta dentro i 10 comandamenti di Kotler e del suo Marketing 3.0, che inizia con: ama....... e finisce con: ......buonsenso. E da qui ho tratto ispirazione per il mio "clientecontento".
I 10 comandamenti del marketing 3.0 di Philip Kotler
1 Ama i tuoi clienti e rispetta i tuoi concorrenti.
2 Attenti al cambiamento, pronti a cambiare.
3 Tutela il tuo nome, sii chiaro circa la tua identità.
4 I clienti sono diversi: rivolgiti anzitutto a quelli cui puoi offrire i massimi vantaggi.
5 Offri sempre il massimo a un prezzo equo.
6 Sii sempre disponibile e diffondi la buona novella.
7 Fatti una clientela, mantienila e accrescila.
8 Qualunque sia, il tuo business è un servizio.
9 Affina costantemente i tuoi processi di business a livello di qualità, costo e risultati.
10 Raccogli tutte le informazioni appropriate, ma poi decidi in base al tuo buonsenso.
Un consiglio sui treni…
l’importante non è dove vanno,
l’importante è decidere di prenderli…
(dal Film Polar Express)
Salite su questo treno.....
Se aspettate il prossimo
potreste arrivare in ritardo!