Vision, Mission, carta dei valori

Non possiamo essere tuttologi ma non possiamo non sapere.

E' un paradosso del nostro tempo con il quale dobbiamo convivere, per questo mi ritengo un consulente olistico


La mia vision: sono convinto che di ridurre l'improvvisazione e aumentare la professionalità e le competenze nelle aziende grandi, medie, piccole o piccolissime dimensioni, aiuti a migliorare la qualità dell'offerta di tutto il territorio in cui esse operano. 

La mia mission: propongo soluzioni per migliorare la gestione e la qualità dell'offerta; aiuto a seguire il cambiamento e non a subirlo; a mettere il cliente al centro delle attenzioni; ascoltare il cliente per migliorare il prodotto e aumentare i ricavi.

La mia carta dei valori è tutta dentro i 10 comandamenti di Kotler e del suo Marketing 3.0, che inizia con: ama....... e finisce con: ......buonsenso.  E da qui ho tratto ispirazione per il mio "clientecontento".


 I 10 comandamenti del marketing 3.0 di Philip Kotler

 

1 Ama i tuoi clienti e rispetta i tuoi concorrenti.

2 Attenti al cambiamento, pronti a cambiare.

3 Tutela il tuo nome, sii chiaro circa la tua identità.

4 I clienti sono diversi: rivolgiti anzitutto a quelli cui puoi     offrire i massimi vantaggi.

5 Offri sempre il massimo a un prezzo equo.

6 Sii sempre disponibile e diffondi la buona novella.

7 Fatti una clientela, mantienila e accrescila.

8 Qualunque sia, il tuo business è un servizio.

9 Affina costantemente i tuoi processi di business a livello di qualità, costo e risultati.

10 Raccogli tutte le informazioni appropriate, ma poi decidi in base al tuo buonsenso.


 Un consiglio sui treni…

l’importante non è dove vanno,

l’importante è decidere di prenderli…

(dal Film Polar Express)

 

Salite su questo treno..... 

Se aspettate il prossimo

potreste arrivare in ritardo!