CliConTé

Ciao, io sono CliConTé, sono una tua cliente.

 

Il 2020 ci ha cambiato, ma ci ha reso anche più responsabili.

Sai che oggi io, insieme a tanti altri, siamo più attenti a ridurre i l’impatto ambientale della nostra presenza?

 

La filosofia eco-friendly; green-living; eco-green o come la volete chiamare, non riguarda solo l’ambiente, ma comprende anche temi di etica sociale ed economica.

 

Noi, quando viaggiamo o andiamo a mangiare fuori, cerchiamo strutture ricettive e ristoranti che condividano la nostra stessa filosofia e rispettino i princìpi di sostenibilità: ambientale, sociale ed economica.

 

Noi apprezziamo:

- Chi si adopera per ridurre l’inquinamento, gli sprechi, i rifiuti.

- Chi rispetta le persone che lavorano in azienda, assumendole e pagandole regolarmente.

- Chi sceglie fornitori e partner che condividano gli stessi princìpi etici e lavorino rispettando le regole, l’ambiente e le persone.

 

Ormai siamo tutti capaci di capire che, se un articolo o un prodotto costa poco, dietro probabilmente non c’è il rispetto delle regole, delle persone o dell’ambiente.

 

Per questo, da clienti, chiediamo alle aziende di abbracciare la filosofia “sostenibile” e comunicarla chiaramente. Raccontate cosa c’è dietro il vostro lavoro, la passione, la correttezza e l’onestà che vi guida; affinché insieme possiamo creare una rete di persone e aziende che condividono gli stessi valori e migliorare la qualità della vita di tutti.

 

 

Insieme a Clientecontento stiamo studiando un manifesto che in poche e semplici parole raccolga i princìpi da mettere in pratica per potersi ritenere un albergoaposto e un ristoranteaposto.