Albergoaposto

Per le aziende

 

Un vostro collega proprietario di un albergo attento al bene comune, sostiene che “ognuno ha l’ospite che si merita”.

 

Vi siete mai chiesti come si comporterebbero i clienti se sapessero che la tariffa dell’albergo in cui alloggiano era più conveniente di quella della struttura accanto perché l’azienda non rispetta le regole?

 

Se la tua azienda rispetta le leggi; i tuoi dipendenti sono regolarmente assunti e pagati; paghi i fornitori e rispetti i concorrenti, perché non usi la tua correttezza per valorizzare la tua attività, aumentare la qualità percepita e fidelizzare i clienti?

 

Per differenziarsi da chi non è a posto bisogna metterci la faccia. Sei un imprenditore che rispetta le regole? Dillo ai tuoi clienti!

 

Le persone sono sempre più sensibili verso i temi di sostenibilità ambientale, di etica e di responsabilità sociale. Fai sapere ai tuoi clienti che la tua è un’azienda “a posto”.

 

Richiedi, compila e invia il modulo per l'adesione. Scarica e compila il modulo da esporre, fallo vedere ai tuoi clienti e ascolta le reazioni.

 

La tua azienda sarà inserita fra gli “alberghi a posto” della tua località con: nome, indirizzo e numero di telefono. L’inserimento nel portale “albergo a posto” è gratuito.

 

Se vuoi inserire anche una foto e il link al vostro sito per consentire ai clienti di accedere e prenotare direttamente sul vostro Booking Engine il costo è di 50 Euro all’anno, a partire dalla data del pagamento.

 

Aderisci all’iniziativa. Dai ai tuoi clienti un motivo in più per sceglierti.

 

L'iniziativa vale per tutti i tipi di strutture ricettive alberghiere o extra alberghiere.

Per i clienti

 

Se sapessi che nell’albergo dove vai in vacanza il personale non è assunto regolarmente o è sottopagato ci andresti?

 

Se sapessi che il soggiorno che trovi a un prezzo super scontato esiste perché l’azienda, evadendo le tasse e pagando meno il personale, può “permettersi” di praticare tariffe più basse dei concorrenti, prenoteresti lo stesso?

 

Tu cliente non puoi sapere cosa succede dietro le quinte di un’azienda (anche se talvolta l’aria che si respira all’interno ci fa capire qual è l’atmosfera di lavoro); tuttavia, se l’imprenditore ci mette la faccia perché non ha niente da nascondere e ti dice che la sua azienda rispetta le regole, le persone e le altre aziende (fornitori e concorrenti), probabilmente apprezzerai di più ciò che ti viene offerto.

 

Il fattore umano farà sempre la differenza per la qualità dei servizi offerti da un albergo.

 

Ritieni un'azienda che:

- Ha assunto direttamente tutti i dipendenti;

- Non utilizza cooperative che offrono mano d’opera a basso costo;

- Paga regolarmente i dipendenti e i fornitori;

- Rispetta le regole e paga le tasse,

sia da preferire a un'altra che si avvale di personale a nero o sottopagato, o evade il fisco e per questo si può permettere di vendere a tariffe più basse?

 

Se tu apprezzi le aziende che rispettano l’ambiente, apprezzerai anche chi ha un’etica aziendale, rispetta le regole, le persone e paga le tasse. e forse costerà qualcosa in più di chi invece non ha gli stessi princìpi. 


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criteri di ammissione albergo.pdf
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